News ice cheerleading, al via il progetto sperimentale, questa è la nostra storia:
- Anna Balducci
- 23 mag 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 6 set 2023
Siamo finalmente lieti di ufficializzare in via ufficiale la nuova attività sportiva del Cheerleading sul ghiaccio.
Facciamo però un passo indietro, vi starete forse chiedendo cosa sia e da dove nasca questa nuova attività sportiva.
La storia è molto recente e risale a poco più di 4 anni fa dal sogno di Anna Balducci, un’atleta all’epoca non ancora maggiorenne ed oggi rappresentante del progetto.
L’idea nacque al termine di un allenamento di pattinaggio artistico, Anna pensò “Perché non contaminare il pattinaggio sul ghiaccio con il Cheerleading?”, già proprio così…perché non portare un po’ di sano Cheer Spirit on ice?
Anna rientrata a casa ne parlò subito alla mamma, Antonella Fort, comunicandole l’idea, che contro tutte le aspettative resto basita, immobile, ma nei suoi occhi aveva visto quella scintilla, proprio quella scintilla che fa avverare i sogni, quindi, dopo alcuni secondi di silenzio le rispose lanciandole una sfida, che se avesse trovato 4 ragazze che aderivano alla proposta in quel momento l’idea non sarebbe rimasta solo un’idea ma l’avrebbe aiutata a realizzarla.
Così fu, dopo pochi minuti di scambi di messaggi con le amiche e compagne di allenamento Anna tornò dalla madre con quelle quattro ragazze e la storia ebbe inizio; attualmente quella mamma è Antonella Fort Presidente della ASD Ice Cheerleader Team.
Dopo molti allenamenti iniziarono le prime esibizioni, “non avevamo spazio dove allenarci o ore di allenamento, quindi ci trovavamo a bordo pista dopo gli allenamenti di artistico per inventare le coreografie”, naturalmente non c’era ombra né di una divisa ne dei poms;

Comments